Chi sono
Benvenuta/o!
Mi chiamo Alberto Tarakdjian, ho due figli, Jacopo e Vittoria e un piccolo cane – il mio grande Amore – che si chiama Amira.
Sono di origine armena ma nato in provincia di Venezia nel 1962. Attualmente lavoro come Coach Professionista e risiedo tra la campagna pavese (Chignolo Po’ – Pavia ) e Bologna, città che amo profondamente.
Ho un percorso di studi classici e a livello universitario ho optato per la sociologia nell’ambito della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova.
Conclusi gli studi ho intrapreso la mia carriera professionale nella Grande Distribuzione Organizzata per poi approdare al mondo dei libri, all’interno del quale ho ricoperto per anni il ruolo di Direttore Generale Vendite per la più importante catena distributiva italiana.

Grazie al Coaching non esistono obiettivi impossibili, solo nuove idee per raggiungerli…
L’ascolto attivo come punto centrale della mia attività di Coach
Da sempre mi sono occupato soprattutto di persone, le cosiddette risorse umane. Più in particolare la mia passione è per la persona e le sue caratteristiche, le sue sfaccettature, i suoi dubbi, le sue zone d’ombra, gli atteggiamenti e la sua capacità di essere evolutiva. Ho sviluppato e curato nel corso del tempo l’empatia, la centralità della persona, l’ascolto attivo e il dialogo simmetrico: su questi cardini ho costruito, in seguito, la mia attività di Coach, e ora la svolgo sia nei territori di Pavia che di Bologna, così come online attraverso Skype.
Grazie alle mie attitudini, alle importanti e lunghe esperienze acquisite nel tempo e alla voglia di offrire il mio contributo alle persone, ho arricchito infatti il mio background di nuove competenze e l’incontro con il Coaching è stato illuminante. Un metodo efficace che agevola il raggiungimento di propri obiettivi autodeterminati.
Oggi sono un Coach Professionista iscritto all’associazione AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).