Chi sono

Benvenuta/o!

Mi chiamo Alberto Tarakdjian, ho due figli, Jacopo e Vittoria e un piccolo cane – il mio grande Amore – che si chiama Amira.

Sono di origine armena ma nato in provincia di Venezia nel 1962. Attualmente lavoro come Coach Professionista e risiedo tra la campagna pavese (Chignolo Po’ – Pavia ) e Bologna, città che amo profondamente.

Ho un percorso di studi classici e a livello universitario ho optato per la sociologia nell’ambito della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova.

Conclusi gli studi ho intrapreso la mia carriera professionale nella Grande Distribuzione Organizzata per poi approdare al mondo dei libri, all’interno del quale ho ricoperto per anni il ruolo di Direttore Generale Vendite per la più importante catena distributiva italiana.

Grazie al Coaching non esistono obiettivi impossibili, solo nuove idee per raggiungerli…

L’ascolto attivo come punto centrale della mia attività di Coach

Da sempre mi sono occupato soprattutto di persone, le cosiddette risorse umane. Più in particolare la mia passione è per la persona e le sue caratteristiche, le sue sfaccettature, i suoi dubbi, le sue zone d’ombra, gli atteggiamenti e la sua capacità di essere evolutiva. Ho sviluppato e curato nel corso del tempo l’empatia, la centralità della persona, l’ascolto attivo e il dialogo simmetrico: su questi cardini ho costruito, in seguito, la mia attività di Coach, e ora la svolgo sia nei territori di Pavia che di Bologna, così come online attraverso Skype.

Grazie alle mie attitudini, alle importanti e lunghe esperienze acquisite nel tempo e alla voglia di offrire il mio contributo alle persone, ho arricchito infatti il mio background di nuove competenze e l’incontro con il Coaching è stato illuminante. Un metodo efficace che agevola il raggiungimento di propri obiettivi autodeterminati.

Oggi sono un Coach Professionista iscritto all’associazione AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).

Le mie passioni

Ti ho già nominato il mio Amore, Amira… sì, adoro i cani e gli animali in genere. Amira è sempre con me, anche durante le sessioni di Coaching. Mi mette di buon umore, mi fa scherzi, ogni tanto abbaia… ma è dolcissima e sa stare con tutti!

Mi diletto a cucinare, quando ho tempo, e tutto sommato a nessuno dei miei commensali è mai venuto il mal di pancia…

Quando posso esco in mountain bike per mantenere una forma accettabile.

Leggo molto, soprattutto libri di narrativa ma non disdegno la saggistica. I libri, infatti, oltre che a essere oggetti molto affascinanti, contribuiscono a far vivere altre vite, altre situazioni e scoprire mondi nuovi e irraggiungibili.

Sono un amante delle auto d’epoca, soprattutto di quelle che hanno lasciato il segno nella storia. Posseggo una Mini (quella di mister Bean, per intenderci) con cui partecipo volentieri a raduni di marca durante i quali ci si diverte in compagnia.

Adoro viaggiare e fortunatamente ho avuto, negli anni, la possibilità di visitare molti paesi, vicini e lontani. La curiosità in senso ampio è un’altra delle mie peculiarità.

L’ascolto attivo costituisce l’elemento principale della mia interazione con le persone, ed è la caratteristica del mio lavoro come Coach, attività che svolgo nei territori di Bologna, Pavia, e anche online se preferisci.

Contattami e conosciamoci per iniziare un percorso life o business insieme.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattami senza impegno, il primo incontro è gratuito.

CONTATTI